Premio di Laurea “Angelo Marcello Anile” 2014 – Sesta edizione

In Notizie // on marzo 18th, 2015 // by // No comment

Il Comitato Direttivo dell’Associazione è lieto di annunciare che il Premio di Laurea “Angelo Marcello Anile” per l’anno 2014 è stato assegnato al Dott. Emanuele Ventura.

Il premio sarà consegnato al vincitore durante uno degli eventi che l’Associazione organizzerà nel corso dell’’anno 2015. A questa sesta edizione hanno partecipato otto candidati appartenenti a diverse aree disciplinari, i cui lavori di tesi sono stati esaminati dalla Commissione scientifica esaminatrice. Ai lavori della Commissione, composta dai membri del Comitato Scientifico dell’Associazione Proff. Frezzotti, Miller, Mulone e Ricci, hanno preso parte anche i proff. Conca e di Marca dell’Università di Genova, il prof. Ottaviani dell’Università di Firenze e i proff. Nicosia e Ragusa dell’Università di Catania.

Relazione conclusiva della Commissione scientifica per l’assegnazione del premio di Laurea 2014 Angelo Marcello Anile.

La Commissione del Premio di Laurea 2014 Angelo Marcello Anile, composta dai proff. Aldo Frezzotti, John Miller, Giuseppe Mulone, Fulvio Ricci, ha esaminato attentamente i curricula e le tesi di laurea degli 8 candidati all’assegnazione del premio in oggetto. Preliminarmente, la Commissione ritiene che tutti i candidati abbiano presentato curricula studiorum rilevanti ed abbiano prodotto tesi di laurea di buon livello, di livello molto buono e di ottimo livello (a seconda dei casi). La Commissione è quindi passata all’assegnazione dei punteggi valutativi del curriculum e quelli per la tesi di laurea. Si è pervenuti quindi alla seguente graduatoria:

Cognome Nome Curriculum Tesi Totale
Bellocchi Leonardo 18 68 86
Cannella Andrea 17 68 85
Colajanni Gabriella 18 75 93
Di Marca Michela 17 68 85
Santamaria Daniele 17 65 82
Ventura Emanuele 20 77 97
Zimbone Viviana 17 60 77
Zito Giuseppe 18 70 88

A commento delle precedenti valutazioni, sia per quanto concerne il curriculum studiorum, sia per quanto attiene al livello scientifico della tesi di laurea, la Commissione ritiene che il candidato dott. Ventura Emanuele riveli eccellenti qualità scientifiche e notevoli capacità di ricerca che gli permettono di ottenere un livello certamente superiore a quello, pur pregevole, degli altri candidati. Alla luce di quanto esposto quindi la Commissione unanime ritiene di proporre che per l’anno 2014 il premio di Laurea Angelo Marcello Anile venga assegnato al dott. Ventura Emanuele.

Lì, 12 Marzo 2014

La Commissione Prof. Aldo Frezzotti Prof. John Miller Prof. Giuseppe Mulone Prof. Fulvio Ricci

Share this on: Facebook // Twitter // Delicious // Digg // Reddit // Stumbleupon
Associazione "Angelo Marcello Anile" - © 2012 Powered by DiGi Apps